Guadagnare online viaggiando

7 novembre 2018

Nel mio piccolo ho cercato di viaggiare il più possibile, facendo mio  il concetto marzulliano che i viaggi sono fonte di crescita personale e che per quanto siano costosi, ogni viaggio siano per me soldi ben spesi. Chiaramente non budget illimitato anche io mi prendo il mio tempo per scegliere dove andare e come.

Spesso tengo traccia dei miei viaggi sul blog e gli articoli su Berlino in 24 ore e il Viaggio a Barcellona ne sono l’esempio. Questa magari vi sembra una notizia futile ma state attenti e nel proseguo dell’articoli si rivelerà interessante.

Ho girato un pò l’Europa in maniera economica sfruttando la passione di un amico molto nerd che passava ore sul web alla ricerca della migliore tratta o dell’offerta esclusiva. Passano gli anni, migliorano le tecnologie e cresce l’offerta ma non il tempo a mia disposizione. Quindi come faccio a viaggiare guadagnando? Ho messo giù una serie di punti che permettono di fare avere piccole entrate a seguito della decisione di fare un viaggio.

Guadagnare online viaggiando: il cashback

Il primo modo per guadagnare è approffittare delle piattaforme di cashback. Queste piattaforme, da anni attive oltreoceano da noi stanno soltanto in questo periodo prendendo piede. Come funzionano? Sostanzialmente ad ogni acquisto verificato sul sito di cashback riceverai in percentuale appunto una somma di cashback che ti permetterà di accumulare credito per poi spenderlo.

Vuoi iniziare a fare cashback? Se la risposta è si la migliore piattaforma di cashback per me è BuyOn. Cliccando sul link ti puoi iscrivere gratuitamente e ricevere un bonus che andrà a fare crescere il tuo portafolio di cashback fin da subito. Una volta creato l’account potrai da subito iniziare ad acquistare e avere i tuoi cashback, l’importante però è che per fare acquisti inizi sempre dal sito di BuyOn. Cosa intendo? Te lo spiego subito:

Io ho di recente deciso di andare con la mia fidanzata ad Amsterdam per capodanno quindi primariamente mi servivano un volo e un posto dove stare. Sono andato sul BuyOn e ho scelto di accedere prima ad EasyJet e poi Booking.com e sono entrato nelle relative pagine. Subito ti verrà mostrato qual’è la percentuale di cashback che riceverai. Una volta nella pagina/finestra del servizio selezionato ti basterà cliccare sul pulsante “Attiva cashback”.

 

A questo punto sarai rediretto alla pagina del servizio che hai scelto e seguirai tutto il processo di vendita tradizionale. Alla termine dell’acquisto il tuo cashback sarà prima verificato e poi accreditato sul tuo conto BuyOn. Semplice no?

Io ho sfruttato del 3% di cashback su Booking.com e su EasyJet e sono riuscito ad ottenere un cashback di circa 18 euro. Non male vero?
Si può dire che viaggiando ho guadagnato? Secondo me si!

Guadagnare online viaggiando: ancora cashback!

Non mi sto ripetendo, sono conscio del fatto che ti ho già spiegato come fare cashback e guadagnare con la tua prenotazione ma puoi ancora usufruirne. Alla luce della nuova politica relativa al bagaglio a mano di EasyJet e RyanAir ho pensato che sarebbe stato opportuno comprare un nuovo trolley. Secondo voi come l’ho acquistato? E’ ovvio, sono andato su BuyOn e ho comprato una valigia su eBay con il mio fidato cashback!

Come faccio a sapere quali sono tutti i siti o portali che partecipano al programma BuyOn ? Molto semplice, puoi andare sul sito oppure installare la comoda estensione per Google Chrome di BuyOn, ti segnalerà se sei in un portale dove appofittare del cashback!

Guadagnare online viaggiando: condividi e guadagna!

A questo punto ti sarai goduto il viaggio, che tu abbia fatto tanta strada o poca sicuramente avrai avuto dietro il tuo smartphone e avrai immortalato momenti che siano essi fotografici o video.
Come guadagni viaggiando soltanto con il tuo smartphone? Semplice, condividi.

Apri un blog e descrivi la tua avventura (se non sai come fare leggi questo articolo su come aprire un blog gratuitamente), innanzitutto ti riporterà in viaggio e in parte forse te lo rivivrai. Al tempo stesso potrai dare indicazioni utili su come raggiungere determinati punti, dove mangiare (magari usufruendo del Cashback prenotando con Tripadvisor!) e quali sono secondo te le esperienze assuolutamente da fare!

Si ma con il blog come guadagno? Basta affiliarsi ai portali di vendita pubblicità come Google Adsense o PropellerAds e guadagnerai ogni visualizzazione che farai sul tuo articolo oppure ricevendo dei click sui banner pubblicitari. Personalmente io ti consiglio PropellerAds è un portale solido e in continuo sviluppo, ti basterà pensare che solo quest’anno hanno integrato circa 5 nuovi metodi per fare pubblicità online!

PropellerAds

Inoltre se hai un minimo di conoscenza di videomaking puoi creare un video e pubblicarlo su YouTube. Se sarai bravo a promuoverlo e se il video sarà interessante potrai monetizzare il tuo video in base alle view! Le entrate non sono moltissime ma creando video sempre più interessanti potrai aumentare i tuoi follower e monetizzare sempre meglio i tuoi video!

Non la pensi come me? Scrivimelo!