This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

En?gma – Rebus
Mettiamo in chiaro una cosa: Salmo e la Machete non mi pagano. Anzi, sono io che puntualmente sborso per acquistare i loro prodotti. Pentimento? NO.
L’ultimo prodotto, nonché primo sotto etichetta Machete Empire Records arriva da En?gma, colui che è stato recentemente soprannominato l'”intellettuale” del collettivo sardo/milanese.
Che lui si definisca tale o meno in Rebus di cultura ce n’è : dalla storia alla filosofia con le immancabili citazioni cinematografiche tanto care ai “macheteros”.
L’EP in è bello, sonoricamente è decisamente rap, con qualche inserto di elettronica. Le produzioni sono tutte eccellenti, tra tutte quella che preferisco è del sempre verde Bassi Maestro.
Liricamente c’è poco da dire, En?gma è cresciuto molto in quanto a tecnica da un paio di anni a questa parte e la varietà di vocaboli è un punto decisamente a suo favore.
Il tutto è chiuso da Olimpiade, bonus track giá apparsa nel Machete Mixtape II che personalmente reputo un capolavoro. Unico neo? L’EP è davvero corto ma al tempo stesso decisamente economico.
Saltate tre caffè e compratelo su iTunes