En?gma – Rebus

4 luglio 2013

Mettiamo in chiaro una cosa: Salmo e la Machete non mi pagano. Anzi, sono io che puntualmente sborso per acquistare i loro prodotti. Pentimento? NO.

L’ultimo prodotto, nonché primo sotto etichetta Machete Empire Records arriva da En?gma, colui che è stato recentemente soprannominato l'”intellettuale” del collettivo sardo/milanese.
Che lui si definisca tale o meno in Rebus di cultura ce n’è : dalla storia alla filosofia con le immancabili citazioni cinematografiche tanto care ai “macheteros”.

L’EP in è bello, sonoricamente è decisamente rap, con qualche inserto di elettronica. Le produzioni sono tutte eccellenti, tra tutte quella che preferisco è del sempre verde Bassi Maestro.
Liricamente c’è poco da dire, En?gma è cresciuto molto in quanto a tecnica da un paio di anni a questa parte e la varietà di vocaboli è un punto decisamente a suo favore.

Il tutto è chiuso da Olimpiade, bonus track giá apparsa nel Machete Mixtape II che personalmente reputo un capolavoro. Unico neo? L’EP è davvero corto ma al tempo stesso decisamente economico.

Saltate tre caffè e compratelo su iTunes

Non la pensi come me? Scrivimelo!