Compravendita FIFA Ultimate Team (FUT)

Il mondo della compravendita su FIFA Ultima Team è un mondo che mi ha sempre affascinato e nel tempo è diventato una componente (per me) più divertente del gioco stesso. Ai tempi di FIFA 15 un pò la modalità Ultimate Team la snobbavo. Pensavo che fosse una cretinata dove gente spendeva denaro per aprire pacchetti e aspettarsi che “magicamente” trovassero il Cristiano Ronaldo di turno…e lo pensavo perché non sapevo che c’erano altri modi per comprare Ronaldo.

Compravendita su Fifa Ultimate Team: Cosa devi sapere

Compravendita su Fifa Ultimate Team: La tassa EA

Devi sapere che è possibile fare milioni di crediti su Fifa Ultimate Team conoscendo le basi della compravendita su FUT (Fifa Ultimate Team).
La prima cosa che devi sapere è che ogni volta che vendi un giocatore su FIFA Ultimate Team perdi il 5% di tassa EA sulla rivendita.

Se compri un giocatore su Fifa Ultimate Team a 700 crediti per rivenderlo a 1000 sappi che il tuo guadagno sarà di 250 credi. Perchè?
Semplice, i tuoi 1000 crediti vengono tassati del 5% come ti dicevo, quindi il tuo guadagno netto dal giocatore sarà del lordo (1000 crediti) – il 5% (50 crediti). Avrai quindi ottenuto 950 crediti dalla vendita al quale dovrai sottrarre il costo d’acquisto, ovvero 700 crediti.

Compravendita FIFA Ultimate Team (FUT) 1

Se vuoi un metodo veloce per calcolare qual’è il costo netto del tuo giocatore in vendita puoi utilizzare questo calcolatore online di prezzi per FIFA Ultimate Team che ho realizzato. Ti basterà inserire il prezzo di vendita nel campo Buy Price e premendo Invio sulla tastiera otterrai il prezzo netto dalla tua vendita.

Calcolatore Tassa FIFA ULTIMATE TEAM